Costruzione casa a telaio in Lombardia

Costruzione di una casa a telaio in Lombardia

Anche in Italia sono sempre più diffuse le case il legno a telaio. Si tratta di una soluzione architettonica molto pratica, che permette di realizzare un edificio in tempi contenuti e con ottimi risultati.

Viene Innanzitutto realizzato un telaio e poi vengono aggiunti i pannelli che costituiranno le pareti. Questo è una grossa fonte di vantaggi in particolare per quanto riguarda la manutenibilità dell’edificio. Noi siamo specializzati nella costruzione di case a telaio in Lombardia.

 

Che cosa sono le case a telaio

Si tratta di edifici realizzati in legno trattato, ovverosia in un materiale di origine naturale che però è stato impregnato con sostanze chimiche non tossiche, la cui funzione principale è quella di renderlo ignifugo e resistente all’attacco da parte di agenti nocivi. È del tutto esente da funghi, muffe e marciume, oltre che insetti vari e roditori che potrebbero danneggiare la struttura.

Per proseguire nella costruzione casa a telaio in Lombardia, vengono poi installate pareti modulari realizzate con materiali di ultimissima generazione. I vantaggi di una casa a telaio sono innanzitutto il fatto che per la gestione della temperatura ci si affida direttamente alle proprietà del legno, che vengono rafforzate utilizzando isolanti con funzione termica e acustica e che offrono grandi vantaggi dal punto di vista della resa per metro quadro.

Il secondo vantaggio è che tutte le utenze si trovano inserite all’interno dei pannelli che possono essere sganciati in caso di aggiornamenti o manutenzione ordinaria e straordinaria in tempi molto brevi. Questo rende la costruzione di una casa a telaio in Lombardia una soluzione davvero interessante.

Vantaggi delle case a telaio

Grazie al fatto che si tratta di bioedilizia, si può accedere a tutta una serie di sgravi fiscali e promozioni da parte dell’Europa, che sono volte a rendere sempre più diffuse questo tipo di realizzazioni, in quanto molto vantaggiosa dal punto di vista del risparmio energetico. La costruzione di una casa a telaio in Lombardia è peraltro molto favorita dalla configurazione del territorio.

Una casa realizzata con tecniche di bioedilizia offre grandi vantaggi, soprattutto per quanto riguarda la gestione della dissipazione del calore e dell’umidità, il che garantisce un elevato grado di godibilità degli ambienti ed un grosso risparmio dal punto di vista delle bollette. Infatti sono possibili sistemi per gestire al meglio i flussi termici senza dover affrontare i problemi legati alla massa in muratura delle case tradizionali.

Che cosa aspetti?

Se sei in procinto di realizzare la casa dei tuoi sogni, noi siamo un’impresa specializzata nella costruzione di case a telaio in Lombardia con progettazione e installazione completa di tutto. I nostri tecnici sono a tua disposizione per realizzare i tuoi sogni. Contattaci immediatamente per un preventivo gratuito e per un sopralluogo senza impegno per valutare la fattibilità dell’opera sul tuo terreno.

I negozi

UFFICIO VERONA

Via Serena 7b,  37036 San Martino Buon Albergo

Telefono 3406865259   referente sig. Simeone Bonato

geis.info@libero.it

UFFICIO BRESCIA

Borgo Santa Chiara, Via Nazionale 61 , 25080 Raffa di Puegnago del Garda Brescia

Telefono 3295455533 responsabile geometra Federico Mattia Gozza

fedegozza@gmail.com

UFFICIO VERONA

Via ponte di Costozza 63 , 36023 Longare

Telefono 3473099064  responsabile sig.

Remigio Visentin

r.visentin1973@libero.it