Demolizione Ricostruzione Sismabonus 110%

DEMOLIZIONE  RICOSTRUZIONE con il SUPERBONUS 110%.
Quali agevolazioni fiscali? demolizione ricostruzione sismabonus 110%
L’Agenzia delle Entrate ha precisato che, qualora si realizzino più interventi riconducibili a diverse fattispecie agevolabili, è possibile fruire di ciascuna agevolazione, nell’ambito di ciascun limite di spesa, a condizione che siano distintamente contabilizzate le spese riferite ai diversi interventi e siano rispettati gli adempimenti specificamente previsti a ciascuna detrazione (Circolare n. 24/E del 8 agosto 2020 dell’Agenzia delle Entrate e Risoluzione n. 60/E del 28 settembre 2020 dell’Agenzia delle Entrate).
Perciò, nel caso di una ristrutturazione edilizia realizzata tramite una DEMOLIZIONE RICOSTRUZIONE sismabonus 110% le fattispecie agevolabili, che godono di incentivi fiscali, sono molteplici.
Nello specifico.
Trovano applicazione, contemporaneamente (INTERVENTI TRAINANTI):
✅Interventi di isolamento termico degli involucri edilizi
✅Interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale
✅Interventi antisismici “Sismabonus”
Inoltre. Il Decreto Rilancio definisce anche altri interventi di efficientamento energetico, cosiddetti INTERVENTI TRAINATI, che, se eseguiti congiuntamente con uno o più INTERVENTI TRAINANTI, possono beneficiare a loro volta del Superbonus 110%.
Ovvero:
✅Interventi di sostituzione delle finestre comprensive di infissi
✅Interventi di installazione di impianti solari fotovoltaici + installazione di sistemi di acculo integrati negli impianti solari fotovoltaici
✅Interventi di installazione di schermature solari
✅Interventi di installazione di dispositivi multimediali per controllo a distanza degli impianti (building automation)
✅Installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici degli edifici
Contattaci per saperne di più su : demolizione ricostruzione sismabonus 110%
Demolire case fatiscenti e ricostruire case sane e performanti a basso consumo energetico è una salvaguardia e una prevenzione ai terremoti .