Progetto casa prefabbricata Nord Italia

Progetto casa prefabbricata in nord Italia

Se hai in mente un progetto per una casa prefabbricata in nord Italia, ti trovi nel posto giusto. Abbiamo sviluppato tecnologie e metodologie di approccio per creare l’ambiente ideale per te.

Una casa prefabbricata è un edificio costruito secondo principi di modularità e risparmio energetico, basati si materiali tecnologici di origine naturale, che permettono ampia libertà di azione e brevi tempi di realizzazione pratica.

La casa modulare

Un ambiente prefabbricato viene realizzato a partire da moduli che si installano su una intelaiatura realizzata principalmente in legno. I vantaggi di questo tipo di edilizia sono moltissimi, in particolare dal punto di vista energetico.

I materiali che si impiegano per il progetto di una casa prefabbricata in nord Italia, infatti, sono all’avanguardia dal punto di vista tecnico ed ambientale. SI tratta di pannelli in legno ricostruito e trattato per prevenire attacchi da parte di muffe e animali che potrebbero danneggiarli. I pannelli con cui saranno poi realizzate pareti, soffitti e pavimenti, hanno ottime proprietà termiche, acustiche e abitative.

Il materiale per i prefabbricati, infatti, è biodinamico, si adatta cioè alle condizioni imposte da chi lo abita. L’umidità viene controllata grazie alle proprietà traspiranti del legno e non ristagna, inoltre ogni elemento è dotato di sistemi di aerazione passiva che evitano il ristagno. Questo significa che l’ambiente risulta più salubre e confortevole per chi lo abita.

La progettazione

Il progetto per una casa prefabbricata in nord Italia è integrato, il che significa che nella stessa sede saranno definiti tutti i sistemi elettrici, domotici, termoidraulici e le altre utenze, con particolare attenzione verso la manutenibilità ad alto livello.

In una casa prefabbricata, infatti, le operazioni di gestione dei problemi legati alle varie utenze è semplificata, perché i pannelli sono rimovibili con semplici operazioni, che non prevedono interventi invasivi in muratura. Ovviamente il materiale è assolutamente sicuro e ignifugo, il che evita il rischio di incidenti. Ogni intervento, inoltre è puntuale, ossia si può intervenire direttamente sul posto, senza bisogno di smontare tutto.

Nel progetto per una casa prefabbricata in nord Italia, si tiene anche in considerazione la possibilità di modificare e adattare gli spazi alle mutate esigenze. Le pareti non sono portanti, quindi aprire una nuova finestra, spostare una porta o creare un open space è molto semplice, perché basta cambiare il pannello in poche ore di lavoro.

I vantaggi inoltre si estendono nel tempo, perché per esempio i consumi energetici ridotti, sul lungo periodo, compensano ampiamente le spese di costruzione, rendendo il progetto per una casa prefabbricata in nord Italia molto più vantaggioso di uno tradizionale.

Scegli la modularità

L’abitazione modulare dei tuoi sogni è a portata di mano. Per il tuo progetto per una casa prefabbricata in nord Italia, contattaci immediatamente. Troverai incaricati pronti a chiarire ogni dubbio e ad organizzare un appuntamento senza impegno per un preventivo del tutto gratuito.

I negozi

UFFICIO VERONA

Via Serena 7b,  37036 San Martino Buon Albergo

Telefono 3406865259   referente sig. Simeone Bonato

geis.info@libero.it

UFFICIO BRESCIA

Borgo Santa Chiara, Via Nazionale 61 , 25080 Raffa di Puegnago del Garda Brescia

Telefono 3295455533 responsabile geometra Federico Mattia Gozza

fedegozza@gmail.com

UFFICIO VERONA

Via ponte di Costozza 63 , 36023 Longare

Telefono 3473099064  responsabile sig.

Remigio Visentin

r.visentin1973@libero.it